Cerca il tuo alloggio nel Salento
Cerca il tuo tour nel Salento
Itinerario:
Galatina
Otranto
Santa Maria di Leuca
Gallipoli
Durata::
8.0 Ore / Full-Day
Start Time:
9.00 a.m
Punto di incontro:
Porta Napoli
Prezzo a partire da:
€ 60,00 /persona

Questo tour vi permetterà di visitare le 4 cittadine più significative del Salento:

Galatina, un vero e proprio gioiello d'arte, storia e tradizioni. E' nota soprattutto per i grandiosi affreschi di scuola giottesca della basilica di S. Caterina d'Alessandria, seconda in Italia per estensione pittorica solo a quella di S. Francesco in Assisi. Altri monumenti da visitare sono la Chiesa Madre dei SS. Pietro e Paolo e le case e i palazzi del centro storico.

Otranto, la città all'estremo est d'Italia, chiamata anche Porta d'Oriente. E' una città piena di storia e ogni angolo evidenzia il passaggio di diverse civiltà, tra cui i Romani, i Bizantini, gli Ottomani e gli Aragonesi. La splendida Cattedrale, la basilica bizantina di San Pietro, il Castello Aragonese, le Torri, gli imponenti Bastioni Pelasgi e le Mura che circondano la città antica rendono Otranto una delle mete culturali più interessanti del Sud Italia. 

Situata all'estremità della penisola salentina e bagnata da due mari, dallo Ionio sul versante occidentale e dall'Adriatico su quello orientale, Santa Maria di Leuca è un rinomato centro turistico dai suggestivi scorci naturali che si fondono armoniosamente con opere architettoniche.

Sul promontorio japigeo sorge la Basilica di Santa Maria De Finibus Terrae. Dalla Basilica è possibile giungere al porto vecchio tramite un suggestivo percorso a piedi, che si snoda in due rampe di scale di 300 gradini l’una.

Gallipoli è considerata la perla del Salento. Questa città, di origine greca, può essere divisa in due aree: la città vecchia e il borgo nuovo, dove sorgono le strutture turistiche e gli edifici moderni. La città vecchia si trova su una piccola isola collegata alla terra ferma da un ponte del XVII secolo ed è quasi completamente circondata da mura difensive costruite principalmente nel XIV secolo. Si caratterizza per le sue viuzze strette e tortuose, pullulanti di botteghe artigiane, antichi palazzi e chiese barocche.

Da non perdere la Cattedrale di Sant'Agata, uno dei migliori esempi di barocco nel Salento, il magnifico Castello Angioino, costruito nel XIII secolo,e la Fontana Greca, una delle più antiche d'Italia.

 

Servizi inclusi
Trasporto con auto/minivan
Servizi su richiesta
Guida Turistica Specializzata
Trasferimento A/R dalla struttura

© 2017 Salento Experience. Powered by Envision
Termini e Condizioni - Privacy Policy

SCIA prot. n. 17750 del 18/03/2015 –Agenzia Viaggio E Turismo / Tour
Operator denominata “SALENTO EXPERIENCE”- Lecce - L.R. 15 nov. 2007
n.34 e s.m.i.