Cerca il tuo alloggio nel Salento
Cerca il tuo tour nel Salento
Itinerario:
Alberobello
Martina Franca
Ostuni
Durata::
8.0 Ore / Full-Day
Start Time:
9.00 a.m.
Punto di incontro:
Porta Napoli
Prezzo a partire da:
€ 75,00 /persona

Questo tour vi permetterà di scoprire la Valle d'Itria, nota anche come la Valle dei Trulli, in quanto  il suo territorio è caratterizzato dalla presenza di queste mitiche costruzioni dal tetto conico e pietre a secco.

L'intera Valle è circondata da favolose campagne dominate da una vegetazione rigogliosa e comprende caratteristici borghi, fra i quali noi visiteremo Alberobello, Martina Franca e Ostuni. Sarà per il bianco delle costruzioni, o per la vegetazione che li incornicia, ma ogni borgo della valle è avvolto da un'atmosfera magica, quasi fiabesca.

Alberobello, dichiarato patrimonio dell'Unesco dal 1996, è la città che ospita il maggior numero di Trulli in Puglia. Meta di milioni di turisti che ogni anno affollano i suoi vicoli e le sue stradine tortuose, Alberobello offre ai visitatori uno scenario davvero unico. Particolarmente suggestivi sono: il quartiere "Rione Monti" ricco di negozietti e botteghe di artigiani e il quartiere "Aia Piccola", con i suoi trulli secolari e i piccoli musei di civiltà contadina.

Martina Franca, situata sulle colline orientali della Murgia, è un crogiolo di storia e arte. Molto suggestivo e caratteristico, il suo centro storico, dalla singolare bellezza artistica, si presenta agli occhi del visitatore in uno scenografico dedalo di viuzze, bianche casette, incantevoli stradine, antiche chiese, pregevoli  palazzi barocchi e balconi intarsiati e decorati. Tra le strutture che caratterizzano il Centro Storico ci sono il Palazzo Ducale, il Palazzo Stabile, la Basilica di San Martino e Piazza Roma.

E poi c'è Ostuni, la "Città Bianca" per eccellenza. Sorge sulla cima di un colle a pareti ripidissime ed il suo borgo antico, dipinto rigorosamente di bianco, è tutto un moltiplicarsi di piani, di saliscendi, di vicoli e scalette, di aggrovigliate stradine che incrociano archi e piazzette. Sulla sua sommità si erge la monumentale Cattedrale, in stile tardo gotico.

 

Servizi inclusi
Trasporto con auto/minivan
Servizi su richiesta
Guida Turistica Specializzata
Trasferimento A/R dalla struttura

© 2017 Salento Experience. Powered by Envision
Termini e Condizioni - Privacy Policy

SCIA prot. n. 17750 del 18/03/2015 –Agenzia Viaggio E Turismo / Tour
Operator denominata “SALENTO EXPERIENCE”- Lecce - L.R. 15 nov. 2007
n.34 e s.m.i.